Nel rispetto del decreto “iorestoacasa” la ns associazione e’ presente alla riunione convocata per questa mattina…Uniti ce la faremo…

Nel rispetto del decreto “iorestoacasa” la ns associazione e’ presente alla riunione convocata per questa mattina…Uniti ce la faremo…

Questo il testo completo dell’articolo visionabile al link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2617420825053537&id=1735954906533471

– CORONAVIRUS, AL VIA TAVOLO SOLIDARIETÀ
– COMUNE CHIAMA A RACCOLTA DIOCESI E TERZO SETTORE
– PRIMO INCONTRO MARTEDÌ 10 PROTEZIONE CIVILE

Corigliano – Rossano (Cs), lunedì 9 marzo 2020 –Un tavolo della solidarietà in risposta all’emergenza Coronavirus. Elaborare, programmare e attivare azioni di prossimità verso le persone fragili che vivono questi giorni di particolare difficoltà.

È l’idea e la proposta che l’assessore alla cultura e alla solidarietà Donatella Novellis rivolge, a nome del Sindaco Flavio Stasi e dell’Amministrazione Comunale all’Arcidiocesi, al Forum del Terzo Settore, alle associazioni di volontariato ed ai centri diurni, ai gruppi scout e alla Croce Rossa.

Un primo incontro operativo è stato convocato per domani, martedì 10, alle ore 10.30 nella sede della protezione civile di Viale S.Angelo.

Nel rispetto delle norme ministeriali di prevenzione si richiede che per ogni realtà associativa sia presente un unico rappresentante.– (Fonte: Comune di Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying

Chiusura struttura fino a giorno 15 Marzo 2020

Dopo la diffusione della notizia, resa ufficiale proprio dal ns Sindaco, si comunica che la struttura osserverà lo stesso periodo di chiusura delle scuole pubbliche fino al giorno 15 c.m.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!!
Dal 05.03.2020 all’ 08.03.2020
le attivita’ della struttura saranno sospese
per disinfezione e sanificazione.

Corigliano Rossano: autismo, Gocce nel deserto punta sulla formazione

Formare figure che possano essere di supporto per migliorare le abilità sociali e la qualità della vita di bambini e ragazzi con disturbi. Questo è l’obiettivo del corso in Analisi del Comportamento Applicata (ABA) che ha dato la possibilità a 21 persone di apprendere e approfondire modalità di approccio e di intervento su una materia delicatissima.

“Grazie a questo corso – aggiunge Smurra – si segna l’apertura per la prima volta nel nostro territorio alla formazione in Applied Behavior Analysis, ovvero l’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) che consiste nell’applicazione sistematica dei principi della scienza comportamentale per incrementare e valutare i cambiamenti comportamentali con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di un individuo (Baer, Wolf and Risley, 1968). Gli studi hanno rivelato che l’applicazione di questi principi nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico sembra essere particolarmente efficace (Smith, 1993)”.

La serie di lezioni sono state tenute da Alessandro Frolli, neuropsichiatra infantile e docente dell’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) e dalla sua équipe. Si sono alternati in cattedra anche Antonella Cavallaro, psicologa e analista del Comportamento certificata BCBA, Antonia Bosco e Luana Valenzano, psicologhe ed esperte in analisi applicata del comportamento. La coordinatrice e tutor del corso è stata Catia Vulcano, pedagogista e esperta in analisi applicata del comportamento

FONTE: GIORNALE ONLINE L’ ECO DELLO JONIO

LINK: http://www.ecodellojonio.it/corigliano-rossano-autismo-gocce-nel-deserto-punta-sulla-formazione/

Le Emozioni sono i Capitani delle nostre Vite – Impariamole Colorando

Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo a loro senza saperlo.
(Vincent Van Gogh)