Diversabili, lunedì 6 agosto parte colonia estiva gocce nel deserto

DIVERSABILI, LUNEDÌ 6 PARTE COLONIA ESTIVA GOCCE NEL DESERTO, CONTINUA IMPEGNO SMURRA:ACCOMPAGNIAMO RIPRESA NORMALITÀ

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs), Sabato 4 luglio 2020 Diluire lo stato d’ansia che in questi mesi di emergenza avrà sicuramente fatto parte della quotidianità delle persone con disabilità e delle loro famiglie ed accompagnarle verso un percorso di riappropazione della normalità. È l’obiettivo della colonia estiva promossa da Gocce nel Deserto che partirà lunedì 6 luglio. Le attività saranno ospitate dal lido Mood, in contrada Momena.

È quanto fa sapere il Presidente del sodalizio Mario Smurra esprimendo soddisfazione per il successo che l’iniziativa ludico-ricreativa itinerante continua a registrare da ben 10 anni.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISIONARE IL VIDEO SU LAC NEWS24

Per le disposizioni anti-covid quest’anno l’esperienza della colonia estiva – spiega il vicepresidente Francesco Fusaro – non potrà essere aperta agli ospiti degli altri centri diurni cittadini, ma solo a quelli che frequentano quello di Gocce nel Deserto. La location che si è inteso confermare anche quest’anno, oltre che per la disponibilità dei titolari, è quella che maggiormente risponde alle esigenze degli speciali partecipanti: è dotato di spogliatoi e servizi igienici per persone con disabilità, di passerelle e particolari sedie per agevolare la permanenza in spiaggia.

 

Fonte: Gocce nel deserto — Comunicazione – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying

 

Associazione ONLUS Gocce Nel Deserto

Commenta